Saloni di Orientamento

Iniziative di orientamento sul territorio

L’individuazione dell’istituto in cui iscriversi dopo la terza media è il momento finale di un processo di conoscenza di sé e delle opportunità formative presenti sul territorio. Richiede tempo, riflessione e confronto.

E’ importante saper scegliere il percorso più corretto e i Saloni sul territorio sono il momento giusto per poterti confrontare con le scuole, per avere colloqui e consulenze individuali con docenti esperti nell’orientamento e raccogliere il materiale per poter decidere il tuo futuro scolastico.

I Saloni ti offrono l’opportunità di:

• conoscere l’offerta scolastica e formativa presente sul territorio
  • reperire informazioni sui percorsi di studio
  • incontrare di persona e online docenti e formatori dei diversi istituti superiori e delle agenzie formative
  • relazionarsi direttamente tra coetanei con gli studenti e le studentesse che già li frequentano
  • confrontarsi con orientatori ed esperti

Scopri i Saloni a cui l’Istituto Pascal sarà presente!

Rosta – Venerdì 18 Ottobre 2024, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso la scuola “Montalcini”, Via Bastone 34, Rosta.

Orbassano/Beinasco – Sabato 26 Ottobre 2024, dalle ore 10 alle ore 18, presso la Scuola Secondaria di I Grado “Vivaldi”, Via Trento 24, Beinasco fraz. Borgaretto

Piossasco – Sabato 9 Novembre 2024, dalle ore 9 alle ore 14, presso il Palazzetto dello sport, via Nino Costa 22, Piossasco

Susa – Sabato 16 Novembre 2024, dalle ore 10 alle ore 16, presso le Scuole Medie B. Giuliano, Piazza Savoia 21, Susa.

Avigliana – Venerdì 22 Novembre, dalle ore 16 alle ore 19, presso il plesso D. Ferrari, Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3